domenica 3 aprile 2011

Acr? assolutamente.. Sì!

ATTIVITA’ PRODUTTIVE. DAL 15 APRILE NUOVA ILLUMINAZIONE PERMANENTE PER PALAZZO BRERA

Milano, 7 aprile 2011 – Dal prossimo 15 aprile Palazzo Brera splenderà sotto i riflettori di una nuova luce, progettata dallo Studio Castagna Ravelli per valorizzare l’edificio. Il DUC – Distretto Urbano del Commercio di Brera, il Comune di Milano, BRAVACASA e AUDI questa mattina hanno presentato il progetto “Brera in luce. Brera in light” che, in occasione della XIII Settimana della Cultura e del 50° Salone del Mobile, inaugura la nuova illuminazione permanente della facciata e del cortile di Palazzo Brera.

Per l’evento inaugurale del 15 aprile è prevista una proiezione multimediale e interattiva nel colonnato del Piermarini. In un caleidoscopio di luci e ombre, gli attori del Piccolo Teatro e i talenti jazz del Maestro Enrico Intra interpreteranno un repertorio artistico-musicale ispirandosi al tema della luce.

In accordo con la Soprintendenza, la facciata di Palazzo Brera sarà priva di apparecchi illuminanti che, come in una scenografia teatrale, saranno posti sugli edifici di fronte. I fasci di luce raggiungeranno la facciata in modo obliquo, per farne risaltare i volumi.

Gli apparecchi utilizzati saranno quasi tutti a LED, un scelta che consentirà di ridurre i consumi di energia di quasi il 70%.

Sempre il 15 aprile, dopo l’inaugurazione ufficiale a Palazzo Brera, l’iniziativa “Brera in luce. Brera in light” proseguirà in tutto il quartiere con musica, giochi di luce e gli esercizi commerciali aperti fino alle 24.00.

Nessun commento: