lunedì 31 dicembre 2012

CULTURA. MUSEI APERTI PER UN PRIMO DELL’ANNO ALL’INSEGNA DELL’ARTE Milano, 31 dicembre 2012 – Sarà un 1° gennaio all’insegna dell’arte quello offerto ai milanesi che rimarranno in città, grazie all’apertura straordinaria, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, di alcune sedi museali quali: Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM-Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico.

Per tutti gli amanti dell’arte saranno aperte anche le mostre di Palazzo Reale a cominciare da “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, prorogata fino al 27 gennaio per il grande successo di pubblico, oltre a “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”; e infine al PAC “Alberto Garutti. Didascalia/Caption”, tutte visitabili martedì 1 gennaio dalle ore 14.30 fino alle ore 19.30.

Apertura straordinaria, dalla ore 9.30 alle ore 20, per la mostra “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, che potrà essere visitata in Sala Alessi. Chiusura anticipata alle ore 18 solo lunedì 31 dicembre.

A tutti coloro che visiteranno i Musei Civici in questi giorni di festa verrà regalata la riproduzione di una litografia (Litografia Marcenaro e Macchi, 1880-1900) che rappresenta un presepio e i suoi tipici personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.

http://acraccademia.blogspot.it/ e www.radioasso.it

Nessun commento: