domenica 3 febbraio 2013


 FESTIVAL DI SANREMO 2013: dalla sala stampa con simpatia per i lettori di acr il sanremese
Le prime tre serate sono volte via e grazie a Luciana Littizzetto e Fabio Fazio (coppia di fatto..) il festival è giunto a venerdì! San Valentino è servito a rabbonire la leonessa Lucy, che ha salutato Baggio e Al Bano con le sue frasi pungenti.. e baciato tutti i giovani carini.. a nome e per conto delle italiane.

Mercoledì abbiamo assistito alla qualificazione di due giovani su 4: 1° Renzo Rubino con la canzone “IL POSTINO (Amami uomo)” 2°  il complesso dei “BLASTEMA” con la canzone “Dietro l’intima ragione”.. siamo vicini a Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, per il lutto che lo ha colpito e gli ha portato via il figlio vetiduenne, Alessio, bene hanno fatto a non sostituire il complesso in tema con la crisi italiana che è + POVERA ..  la gente comune.. e + ricca .. i politici corrotti e i loro lacchè. Non si sono ancora spente le voci su Crozza, che è stato grandioso nel descrivere la realtà politica italiana... ma a casa ci deve andare chi è fonte di scandali.. non chi li denuncia! Ora, siamo convinti che le canzoni in gara, tutte belle e orerecchiabili verranno votate con + convinzione dalla gente e dalla sala stampa (50 e 50%).. solo che noi della sala stampa non sappiamo come e quanto si influisce sulla scelta della canzone. La bellissima Bar Refaeli, ex di Di Caprio, con la ex Premier Dame,Top Model Carlà e il Bravissimo ed eclettico cantante Israeliano Asaf Avedan, nato nel 1980 a Gerusalemme (come la Bar..) hanno polarizzato il pubblico fatto in particolare da GIOVANI! Ecco il risultato di Fabio e Lucy con il loro staff.. Questa sera aspettiamo, con ansia i 14 cantanti BIG (ci aspettiamo come sempre l’organizzazione, sia prodiga di voci e ricordi che ci hanno fatto sognare..) e che guidati dal Mega “RAGAZZO DELLA VIA GLUK” di CELENTANO.. renderanno omaggio alla canzone simbolo dell’Italia celebrata dal Festival 2013.

Alla prossima e vi salutano con un abbraccio e ns inviati K/S.

.. segue da fb.. https://www.facebook.com/emilia.bavusotto#!/acr.onlus?fref=ts
SCUOLA, ISCRIZIONI ON LINE. ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI
Fino al 28 febbraio postazioni informatiche e volontari per aiutare i genitori

Milano, 3 febbraio 2013 – Un aiuto alle famiglie alle prese con le iscrizioni on line della scuola. Lo offre il Comune di Milano attraverso il sistema delle biblioteche rionali. Fino al 28 febbraio, in 14 biblioteche della città, i genitori sprovvisti di accesso alla rete o con poca dimestichezza con il web potranno ricevere il supporto necessario a completare le procedure di iscrizione dei figli al prossimo anno scolastico.

Ogni biblioteca metterà a disposizione le proprie postazioni informatiche in giorni e orari prestabiliti (schema allegato). Ad assistere le famiglie davanti ai computer ci saranno alcuni volontari che la Direzione del Settore Biblioteche ha individuato attraverso l’Albo comunale del volontariato.

L’Amministrazione comunale ha organizzato, lo scorso 30 gennaio, un incontro di formazione per illustrare ai volontari impegnati e ai direttori delle biblioteche coinvolte le nuove procedure di iscrizione per via telematica. Alcune biblioteche, a loro volta, metteranno a disposizione anche dei mediatori culturali per aiutare le famiglie di origine straniera. Inoltre, gli uffici comunali hanno preparato un vademecum semplificato che contiene le spiegazioni necessarie a espletare le iscrizioni in modo corretto.

Ecco l’elenco delle 14 biblioteche (in allegato gli orari):

Zona 1
Biblioteca Vigentina (corso di Porta Vigentina 15)

Zona 2
Biblioteca Zara (viale Zara 100)

Zona 3
Biblioteca Venezia (via Frisi 2/4)

Zona 4
Biblioteca Calvairate (via Ciceri Visconti 1)
Biblioteca Oglio (via Oglio 18)

Zona 5
Biblioteca Chiesa Rossa (via San Domenico Savio 3)
Biblioteca Fra’ Cristoforo (via Fra’ Cristoforo 6)
Biblioteca Tibaldi (viale Tibaldi 41)

Zona 7
Biblioteca Sicilia (via Sacco 14)

Zona 8
Biblioteca Gallaratese (via Quarenghi 21)
Biblioteca Villapizzone (via Ferrario Grugnola 3)
Biblioteca Accursio (piazzale Accursio 5)

Zona 9
Biblioteca Affori (viale Affori 21)
Biblioteca Niguarda (via Passerini 5)

Nessun commento: