sabato 23 luglio 2011

A cura di ACR IL SANREMESE

LE COMMISSIONI DELL’EDIZIONE 2011



Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria nella commissione di SanremoLab

presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi



Massimo Morini, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli nella commissione di SanremoDoc presieduta da Edoardo Bennato



ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 AGOSTO







Nominati i membri delle commissioni delle due sezioni, SanremoLab e SanremoDoc, che selezioneranno i ragazzi iscritti all’edizione 2011 di AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana. Per iscriversi ad AREA SANREMO è necessario scaricare il bando dal sito ufficiale www.area-sanremo.it e inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 31 agosto.



La commissione della sezione SanremoLab, dedicata ai brani inediti in lingua italiana, formata da Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria sarà presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi.

La commissione della sezione SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana, formata da Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli sarà presieduta da Edoardo Bennato.

Come di consueto per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.



Il comitato organizzatore dell’edizione 2011 di AREA SANREMO (Giorgio Giuffra - Presidente, Donato Di Ponziano - Vice Presidente - Responsabile Promozione e Pubbliche Relazioni, Paolo Giordano - Capo Struttura, Bruno Santori - Responsabile Artistico Musicale e Sonia Falzone - Capo Progetto) per rafforzare il legame tra la rassegna canora e il concorso, ha istituito quest’anno un Comitato d’Onore composto da: il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il giornalista del tg1 Vincenzo Mollica, il presidente di Radio Italia Mario Volanti e i due vincitori del Festival di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi.



AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.

I corsi base prevedono due giorni di accoglienza 1 e 2 ottobre e cinque giorni di lezioni dal 3 al 7 ottobre, ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Sara Alessandri
Ufficio Stampa
Sanremo Promotion S.p.A.
...Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51 ..18038 SANREMO
Tel. + 39 0184 591600 .. Fax + 39 0184 547563 ..Mobile + 39 333 5484900

Nessun commento: